Parli il campo – comunicazione UISP

Desidero ringraziare, personalmente e a nome di tutta la UISP, i Dirigenti delle Società Club Juventinità, Leoncelli, Bertinoro e Polis Romagna Giardini che hanno preso la decisione migliore: scendere in campo e affrontare tutti assieme dall’interno le tematiche che hanno sconvolto in questi giorni la nostra Associazione.

I problemi, a mio parere di qualsiasi natura siano, vanno risolti parlandone nelle sedi giuste……………….la lega calcio uisp e la uisp con le persone che la rappresentano.

Lasciamo ad altri, è il loro mestiere, la dialettica politica, il cavalcare l’onda di una notizia boom per colorare la loro campagna elettorale; il nostro scopo deve essere trovarci in un campo per passare 80 minuti di sano furore agonistico nel pieno rispetto delle regole e, dopo aver lasciato il sudore e la voglia di spaccare il mondo sul campo, andare assieme a farci una bevuta magari anche con l’arbitro. Lasciamo la politica al di fuori dello sport amatoriale.

Non voglio ripercorrere quanto accaduto in questi giorni, mi auguro che questo sia l’inizio di un percorso di crescita per tutto il movimento e di educazione dei nostri tesserati ITALIANI O IMMIGRATI che siano; per la uisp e la lega calcio sono tutti parte dell’Associazione con pari dignità diritti e doveri.

Detto ciò mi auguro che anche il Casablanca capisca e decida di continuare la sua permanenza nel’Associazione, lasciare ora sarebbe una sconfitta nel loro processo di integrazione, analizzando con serenità le tematiche con i loro compagni di viaggio e la uisp tutta si troverebbero sicuramente le soluzioni migliori.

Tutto ciò riteniamo giusto comunicare ai nostri compagni di viaggio in quanto anche chi dirige la uisp e la lega calcio è un tesserato come voi.

DA OGGI IN POI PARLI IL CAMPO

Lega Calcio Forlì Cesena

Forlì Cesena 21/03/14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti